Corsi di teatro con Michael Rodgers

CLASS 1

CLASS 1 – CORSO DI TECNICA BASE:

Annuale

CALENDARIO CORSI, data inizio: Lunedì 5 Ottobre 2020-28 Giugno 2021

FREQUENZA E ORARI: Lunedì dalle 19.00 alle 22.00

E’ la classe ideale per chi desidera iniziare un percorso di studio con Michael Rodgers.

Durante il corso l’allievo acquisirà le conoscenze e le abilità basilari per poter intraprendere in totale autonomia il lavoro dell’attore sul palcoscenico: presenza scenica (fisica e vocale), lavoro emotivo e sensoriale, lavoro sul personaggio e l’analisi del testo.

CLASS 2 – CORSO DI RECITAZIONE

Annuale e Trimestrale

CALENDARIO CORSI, data inizio Giovedì 1 Ottobre 2020 19.00 alle 22.00

FREQUENZA E ORARI: Giovedì dalle 19.00 alle 22.00

E’ la classe ideale per chi desidera continuare il percorso di studio dopo un anno di frequenza della classe di Tecnica Base.

Durante il corso l’allievo metterà in pratica la tecnica acquisita attraverso lo studio di monologhi e scene.

Ci si concentrerà sull’analisi del testo e sulla costruzione del personaggio attraverso le indicazioni dell’autore per poi mettere il tutto in scena.

CLASS 3- STUDIO DI SCENE

Annuale o trimestrale

INIZIO: Mercoledi’ 7 OTTOBRE 2020 dalle 19.00 alle 22.00

FREQUENZA E ORARI: Mercoledì dalle 19.00 alle 22.00

Questa è una classe dedicata a studenti che hanno già acquisito conoscenze e strumenti di base e che sono interessati a sviluppare le loro abilità attraverso un lavoro su scene teatrali. E’ rivolto a studenti che abbiano già avuto due anni di formazione con Michael. Nel caso in cui gli studenti si siano formati presso altre scuole ci sarà un colloquio per valutare l’inserimento.

Per info e costi rivolgersi alla segreteria di Michael Rodgers cliccando qui

Michael Rodgers

Attore, acting coach, regista, ha studiato per 15 anni con Larry Moss, uno degli insegnanti più famosi al mondo, discepolo diretto di Stella Adler, Lee Strasberg e Sanford Meisner, e coach di attori quali Leonardo di Caprio, Hilary Swank, Helen Hunt. Nell’ambito cinematografico e televisivo ha avuto il privilegio di collaborare con artisti di fama mondiale tra cui Jack Lemmon, Matthew Broderick, Angelina Jolie, Mel Gibson, Heath Ledger, Jimmy Smits, Peter Fonda, Willem Dafoe, Greg Kinnear, Giancarlo Giannini e molti altri ancora. Dopo aver studiato e lavorato in questo mondo per 20 anni ha deciso di cominciare il suo percorso come coach, insegnante e regista. Ha firmato la regia di molti spettacoli tra i quali: “Mrs.Dally has a Lover” by William Hanley, “Dolores” and “Rosemary with Ginger” by Edward Allan Baker, “Beast on the Moon” by Richard Kalinoskyi, “Blues” and “Lady of Larkspur Lotion” by Tennessee Williams, “Speaking In Tongues” by Andrew Bovell, “Clodia” by Maddalena Giusto, “Old Times” by Harold Pinter. Dal 2018 è consulente artistico di fACTORy32.