Corsi di teatro con Michael Rodgers

CLASS 1 – PRINCIPIANTI – TECNICA
trimestrale (ottobre 2018 / dicembre 2018) – (gennaio 2019 / marzo 2019) – (aprile 2019 / giugno 2019)

MARTEDÌ SERA 19.00-23.00

È la classe ideale per chi desidera iniziare un percorso di studio con M. Rodgers.
Durante il corso l’allievo acquisirà le conoscenze e le abilità basilari per poter intraprendere in totale autonomia il lavoro dell’attore su palcoscenico: presenza scenica (fisica e vocale), lavoro emotivo e sensoriale, lavoro sul personaggio, analisi del testo.

Ogni tre mesi sarà assegnata una scena tratta da un testo diverso e verrà mostrato il processo di analisi di un’opera teatrale, lavorando in gruppo e individualmente.

Questo corso  è rivolto a chiunque non abbia mai studiato recitazione o chiunque non abbia già frequentato corsi di Michael.

CLASS 2 – CORSO INTERMEDIO
mensile da ottobre 2018 a giugno 2019 (9 mesi)

LUNEDÌ SERA 19.00-23.00

Questo corso è rivolto a studenti che hanno studiato per  almeno  un anno la tecnica con Michael e desiderano proseguire la loro formazione con lo studio di monologhi e scene.

Si tratta di una classe di tecnica base che prevede l’introduzione al lavoro in scena per coloro che possiedono già qualche rudimento di tecnica teatrale ma che potrebbero reputare troppo esigenti le richieste del corso di livello intermedio e allo stesso tempo considerare limitante seguire il corso dedicato unicamente alla tecnica.

La prima fase del corso consisterà in una revisione dei concetti basilari della tecnica ma l’obiettivo è in primis quello di portare l’attore a esplorare diverse scene dialogate sul palco.

CLASS 3 – STUDIO DI SCENE
mensile da ottobre 2018 a giugno 2019 (9 mesi)

MERCOLEDÌ SERA 19.00-23.00

Questa è una classe dedicata a studenti che hanno già acquisito conoscenze e strumenti di base e che sono interessati a sviluppare le loro abilità attraverso un lavoro su scene teatrali.

Le varie scene e i partner saranno assegnati dall’insegnante, pertanto si ritiene obbligatorio un impegno costante per almeno tre mesi.

Non è una corso di tecnica, ma solo di scene ed è aperto a chi ha già acquisito una formazione con Michael. Gli attori verranno inseriti nel corso a discrezione del docente.

Per info e costi contattaci

Michael Rodgers

Attore, acting coach, regista, ha studiato per 15 anni con Larry Moss, uno degli insegnanti più famosi al mondo, discepolo diretto di Stella Adler, Lee Strasberg e Sanford Meisner, e coach di attori quali Leonardo di Caprio, Hilary Swank, Helen Hunt. Nell’ambito cinematografico e televisivo ha avuto il privilegio di collaborare con artisti di fama mondiale tra cui Jack Lemmon, Matthew Broderick, Angelina Jolie, Mel Gibson, Heath Ledger, Jimmy Smits, Peter Fonda, Willem Dafoe, Greg Kinnear, Giancarlo Giannini e molti altri ancora. Dopo aver studiato e lavorato in questo mondo per 20 anni ha deciso di cominciare il suo percorso come coach, insegnante e regista. Ha firmato la regia di molti spettacoli tra i quali: “Mrs.Dally has a Lover” by William Hanley, “Dolores” and “Rosemary with Ginger” by Edward Allan Baker, “Beast on the Moon” by Richard Kalinoskyi, “Blues” and “Lady of Larkspur Lotion” by Tennessee Williams, “Speaking In Tongues” by Andrew Bovell, “Clodia” by Maddalena Giusto, “Old Times” by Harold Pinter. Dal 2018 è consulente artistico di fACTORy32.