Drammaturgia con Rosario Lisma

Drammaturgia con Rosario Lisma – Come scrivere un atto unico.

Rosario Lisma condurrà un corso dedicato a tutti gli appassionati di scrittura teatrale che desiderano intraprendere un percorso che li porterà a scrivere un atto unico teatrale.

Il corso sarà strutturato in 2 moduli da 5 incontri.

Quando si terrà il corso di drammaturgia con Rosario Lisma?

Le date sono dall’11 marzo all’8 aprile 2021

Il PRIMO MODULO verterà sulle basi della drammaturgia e si svolgerà online il giovedì dalle ore 18:30 alle 20:30. Si tratta di un appuntamento settimanale per cinque incontri da 2 ore l’uno dove verranno insegnate tutte le basi per scrivere un testo teatrale.

Il SECONDO MODULO sarà un passaggio successivo, nel quale Rosario Lisma vi porterà a scrivere un atto unico sotto la sua supervisione.
Gli incontri saranno sempre cinque il giovedì dalle ore 18:30 alle 20:30.

 Si puo’ scegliere di fare un solo modulo o entrambi.

📩 Per maggiori info : info@factory32.it

ROSARIO LISMA

Attore, autore e regista di teatro, cinema e tv. Nato a Mazara del Vallo nel 1975. Vive a Milano. Debutta come attore a teatro vincendo il Premio Hystrio alla vocazione nel ’99.  E’ stato diretto tra gli altri da N. Garella, T. Conte, M. Castri, P. Stein, T. Ostermeier, A. Cirillo, C. Tolcachir, V. Binasco. Nel 2007 debutta anche come autore con Che Gusti Ci Sono (prodotto da Ert),  semifinalista al Premio Scenario. Nello stesso anno vince il Premio Nuove Sensibilità al Napoli Teatro Festival con L’Operazione di cui è autore e regista oltre che interprete (prod. TPE ).  Nel 2011/12 scrive e interpreta per RAIDUE la striscia satirica finale del talk politico L’Ultima Parola di G. Paragone. Nel 2014 fonda la Compagnia Jacovacci & Busacca per cui scrive, dirige e interpreta Peperoni difficili prodotto dal Teatro Franco Parenti, ripreso per molte stagioni a Milano e in turnè.  Per il Parenti scrive nel 2016 anche BAD and breakfast. Poi ancora Ore d’amore, in scena all’Elfo. Nel 2019 debutta il suo Pescheria Giacalone per lo Stabile di Catania. Al cinema è tra i protagonisti de La mafia uccide solo d’estate di Pif e di Smetto quando voglio di S. Sibilia. In tv di Romanzo Siciliano (Canale 5), Il commissario Montalbano (Rai Uno) e 1994 (Sky).