fACTORyLAB

Il laboratorio si rivolge a tutti i ragazzi dai 14 ai 18 anni che desiderano affinare la loro capacità creativa e interpretativa attraverso il teatro, lavorando su uno dei più importanti autori italiani del ‘900, Luigi Pirandello.

Il laboratorio sarà affrontato da tutto il gruppo come una vera produzione teatrale partendo dal training fisico e vocale, all’analisi del testo, alla costruzione dei personaggi e alla messa in scena in teatro. I ragazzi avranno quindi la possibilità di provare direttamente come si lavora per una vera produzione artistica.

 

Le lezioni si terranno il Lunedì dalle 16.00 alle 18.00 da ottobre 2018 a maggio 2019.

 

Per info e costi contattaci

Francesco Leschiera

Si forma come attore e regista lavorando con Marco Maria Linzi, Carmelo Rifici, Andrea Lanza, Paolo Trotti, Antonio Sixty, Renzo Martinelli, Claudio Collovà, Paolo Rossi. Nel 2007 scrive e dirige la sua prima regia cinematografica girando il cortometraggio “Vittoria” selezionato al Festival Cinemadamare e nel 2010 scrive e dirige il cortometraggio  “Dentro la Testa” selezionato e proiettato al  Milano FilmFestival nella Scatola Nera del Piccolo Teatro di Milano. Per il Teatro del Simposio firma le regie de “Le Serve” di Jean Genet, “Una (disprezzata) sera d’autunno” di Friedrich Dürrenmatt, “La Città degli Specchi” di Antonello Antinolfi, “La Bi(g)sbetica domata” di William Shakespeare in co-produzione con lo Spazio Tertulliano e “Frammenti di Contemporaneità (Meno Emergenze)” di Martin Crimp in co-produzione con il Teatro Litta. “Rumori” di Antonello Antinolfi, “Beyond Vanja” di Anton Cechov in co-produzione con Manifatture Teatrali Milanesi, “Fucking Bitch (assenza)” da Agota Kristof , “Il ring dell’inferno” di Antonello Antinolfi, “Psychedelic Macbeth” da William Shakespeare e “Opera Antigone” da Sofocle. Assistente di Carmelo Rifici nelle ultime produzioni Lac Lugano in scena e Piccolo Teatro di Milano (“Il gabbiano” e “Ifigenia Liberata”) e di Roberto Latini nel Teatro Comico, produzione Piccolo Teatro.