Laboratorio Registi

Terza edizione, dopo il successo dei primi due anni, in cui sono andati in scena spettacoli tratti da I Giganti della montagna di Luigi Pirandello e da Zio Vanja di Anton Cechov.

Come è strutturato il corso?

Il laboratorio mira a creare un vero e proprio spettacolo composto dalle scene che ogni regista realizzerà sul palcoscenico di Factory32 a partire dai temi fondamentali del suo progetto di regia.

Ogni regista che vorrà continuare dopo il primo modulo potrà, infatti, scegliere – insieme con il docente – la scena in cui si valorizza al meglio la sua idea di regia sul testo affrontato – e metterla in scena con un gruppo di attori messo a disposizione da Factory32.

Da gennaio ad aprile, i registi avranno la possibilità diprovare la propria scena con gli attori, finché tutte confluiranno a formare uno spettacolo. Questo modulo porterà a conclusione il lavoro svolto sia da un punto di vista registico che di conduzione degli attori e vedrà in atto la messa in scena come una vera produzione.

Quando si terrà il laboratorio?

Da Gennaio ad Aprile tutti i venerdì dalle 19:00 alle 22:00

Quanto costa il corso di regia online e come faccio ad iscrivermi?

Per sapere le modalità e i costi scrivere a [email protected]

Gli insegnanti:

Alberto Oliva: Mi sono diplomato in regia alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi e laureato all’Università Statale di Milano. Con l’attore Mino Manni ho fondato l’Associazione I Demoni con cui abbiamo realizzato Prospettiva Dostoevskij, un progetto dedicato al grande autore russo, di cui abbiamo messo in scena sei spettacoli, pubblicato due libri e conduciamo diversi laboratori per attori. Ho vinto il Premio Internazionale Pirandello come regista emergente. Oltre a Dostoevskij, mi piace portare in scena i grandi classici rileggendoli in chiave contemporanea, ma anche autori viventi, come nel caso di BiograVIE, il testo che sto scrivendo con Carlo Decio con cui apriremo la stagione 2020 / 2021 di Factory 32. Mi piace anche l’opera e dirigo gli spettacoli della stagione lirica del Teatro Verdi di Busseto, la patria del grande Giuseppe Verdi. 

Cerchi un corso di teatro? Guarda le nostre proposte

Training dell’attore

Laboratorio attori

Corso di regia online