Laboratorio di teatro con spettacolo

corso di teatro per attori avanzato con spettacolo

A chi è rivolto il laboratorio di teatro con spettacolo?

Il laboratorio di teatro con spettacolo è rivolto a tutti gli aspiranti attori o a tutti coloro che hanno già un’esperienza come attore e hanno voglia di mettersi in gioco in un percorso a metà fra la didattica e la pratica grazie alla realizzazione di un vero e proprio spettacolo.

Cosa apprenderanno durante il laboratorio di teatro con spettacolo?

Gli iscritti impareranno le regole di una vera produzione teatrale, che differisce dai saggi e dai corsi di teatro, perché l’obiettivo è la realizzazione del progetto artistico degli allievi registi che hanno seguito un corso di regia e che debutteranno sul palcoscenico di Factory 32 con la loro opera prima sotto la supervisione artistica di Alberto Oliva. 

I partecipanti potranno, quindi, apprendere: 

  •  le regole fondamentali della grammatica del palcoscenico, 
  • la relazione con lo spazio e le scene, 
  • tecniche di illuminotecnica,
  • come scegliere i costumi,
  • come utilizzare la musica 
  • potranno sperimentarsi con diversi stili di recitazione, a seconda dei vari registi con cui collaboreranno. 

Quando si terrà il laboratorio?

Il laboratorio di teatro con spettacolo si terrà in due modalità:

ONLINE/ IN PRESENZA Gennaio – Marzo

IN PRESENZA Aprile – Giugno

date in via di definizione

Quanto costa il corso di regia online e come faccio ad iscrivermi?

Per sapere le modalità e i costi scrivere a info@factory32.it

Per frequentare questo corso è obbligatorio prendere parte al corso Propedeutica dell’attore e costruzione del personaggio, condotto da Monica Faggiani.

Trovi le info qui.

L’insegnante:

Alberto Oliva: Mi sono diplomato in regia alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi e laureato all’Università Statale di Milano. Con l’attore Mino Manni ho fondato l’Associazione I Demoni con cui abbiamo realizzato Prospettiva Dostoevskij, un progetto dedicato al grande autore russo, di cui abbiamo messo in scena sei spettacoli, pubblicato due libri e conduciamo diversi laboratori per attori. Ho vinto il Premio Internazionale Pirandello come regista emergente. Oltre a Dostoevskij, mi piace portare in scena i grandi classici rileggendoli in chiave contemporanea, ma anche autori viventi, come nel caso di BiograVIE, il testo che sto scrivendo con Carlo Decio con cui apriremo la stagione 2020 / 2021 di Factory 32. Mi piace anche l’opera e dirigo gli spettacoli della stagione lirica del Teatro Verdi di Busseto, la patria del grande Giuseppe Verdi. 

Cerchi un corso di teatro? Guarda le nostre proposte

Training dell’attore

Voce per attori

Corso di regia online