Workshop dizione e public speaking

DIZIONE E PUBLIC SPEAKING

con Valentina Capone.

Quando?

Sabato e domenica 27/28 febbraio
dalle ore 15:00 alle ore 19:00

Come è strutturato il corso?

Avere una dizione corretta permette di ottenere una modalità di espressione vocale neutra: chi ascolta potrà udire meglio ciò che diciamo, concentrandosi esclusivamente sul messaggio, senza essere distolto da elementi estranei al contenuto.

Quello proposto è un primo approccio rapido, concreto e chiaro per “ripulire” la propria dizione, conoscere i primi meccanismi del linguaggio parlato e acquisire maggiore sicurezza nelle relazioni professionali e private, ottenendo la migliore performance in ogni situazione comunicativa.

Ma quello che diciamo dipende anche dal modo in cui lo diciamo!
Ed è per questo che non possiamo immaginare un lavoro sulla Dizione separato da nozioni base di Public Speaking.

Che cosa comunica il nostro linguaggio del corpo?
e quello dei nostri interlocutori?
Sappiamo interagire con loro?
Queste alcune delle domande fondamentali cui dare una risposta all’interno del percorso formativo.

Per info e prenotazioni: info@factory32.it

Valentina Capone è Career Coach ICF, MA, Communication Trainer, Hogan Assessor e Trainer certificato Mindfulness I livello.

Il Coaching di Valentina Capone comprende un set unico di competenze e abilità, sviluppato in un lungo training accanto a Jeffrey Auerbach (College of Executive Coaching, Santa Barbara -NY),in INSEAD per le tematiche di Leadership Communication with impact e dopo oltre 25 anni di esperienza come attrice di teatro, per lo schermo e come regista.

Lavora all’interno di Board Advisor Projects con aziende nazionali e internazionali per lo sviluppo di singoli e team supportando Dirigenti e Manager nel superamento delle sfide aziendali, allineandone gli obiettivi, riscoprendone i talenti e promuovendo il benessere personale e organizzativo per raggiungere l’eccellenza.

Valentina Capone possiede strategie diversificate per favorire la centratura e coltivare la spontaneità, la precisione, il carisma e le prestazioni ottimali necessarie per il successo professionale.