Workshop Meisner

Date  Workshop : 30 – 31 gennaio – 1 febbraio

sabato e domenica 30 e 31 gennaio dalle ore 15:00 alle ore 18:00 lunedì 1 febbraio dalle ore 18:00 alle ore 21:00

Modalità : On line su zoom

Si tratta di un workshop intensivo sviluppato in tre giorni di lavoro che propone un primo approccio alla tecnica di Sandy Meisner e si avvale di una parte di tecnica e di una parte di studio di scene per verificare attraverso i testi i principi via via appresi . 

Il workshop è rivolto ad attori e registi professionisti ma anche a chi si affaccia per la prima volta alla recitazione. E’ possibile lavorare in Inglese.

Sanford Meisner nasce il 31 Agosto del 1905 a New York.  Fu un membro “del “Group Theatre  “, lo storico collettivo teatrale da cui sono usciti registi del calibro di  Harold Clurman ed Elia Kazan e da cui sono usciti i più grandi insegnati  di recitazione tra cui oltre  a Meisner  , Stella  Adler ,  Lee Strasberg , Bobby Lewis  che hanno rivoluzionato la recitazione in America e nel mondo fino ai giorni  nostri . Durante il workshop praticheremo i principi capisaldi del suo insegnamento tra cui  proprio quello di essere e stare nel momento presente lavorando a partire dall’ altro .

Insegnante : Sara Corso

Attrice con 20 anni di esperienza nel settore cinematografico e teatrale. 

Nel 2012 decide di espandere il proprio orizzonte e potenziale all’estero. Studia e vive in Francia e in Inghilterra e viaggia negli Stati Uniti (Los Angeles e New York), lavorando con il pluripremiato coach di recitazione Jack Waltzer. E’ autrice di due serie tv, un dramma storico in lingua inglese e una commedia in lingua francese.